martedì 5 maggio 2009

Satira in Tv

Ieri sera guardando Ballarò, ho capito perchè non funziona più la satira in TV . Motivo??? La politica e i politici fanno ridere di per se non c'è bisogno di qualcuno che tiri fuori il lato umorale della faccenda.
I nostri politici (di qualsiasi schieramento essi siano) sono degli alieni sbarcati per caso sull'Italia, sono stati convinti , forse per un esperimento socio-psicologico che sono dotati di sapere. Mah,.... lo sanno come si compra il pane quando hai finito i soldi, lo sanno che si può vivere con un decimo del loro stipendio????
E soprattutto mi sa che gli alieni si sono scordati di comunicargli che anche la popolazione che avrebbero dovuto incantare, è dotata di intelligenza e non sempre abbocca alle chiacchiere. Ora mi sembra davvero che si sia ribaltata la situazione, la Litizzetto fa tristezza perchè racconta la tragicomica realtà, loro fanno ridere perchè sono su un palco teatrale continuando a recitare la loro parte completamente avulsi dal mondo esterno.
Ma se gli alieni ci avessero mandato Obama al posto di Silvio???? Ah, secondo me dopo la scena del vassoio di salumi , sarebbe andato in un mc Donald facendosi fotografare con il suo solito doppiopetto e tshirt (l'abito che lo fa sentire uno del popolo ... come se tutti noi girassimo in doppiopetto) mangiando panini carichi di grassi per convincerli che quei panini così abbondanti fanno dimagrire !!!!!!!!!

Ho sempre pensato che uno dei modelli di vita del nostro premier è Sarkozy e credo che a lunghi passi si stia avvicinando a completare questo disegno. Intanto ha eliminato la vecchia moglie e la sostituirà in breve tempo con una giovane politicanda di nome Carfagna oppure potrebbe mirare alla Bellucci offrendole il Ministero del Cinema??? Il tutto dopo aver recitato per copione, il ruolo del marito triste per la fine di un amore. Forse Apicella scriverà per lui una canzone!

Va beh ..... più vado avanti e più penso che siamo in un immenso Granfe Fratello oppure in un gigantesco "second life"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Monica, leggevo un pò di blog sulla satira e sono capitato anche nel tuo. Oltre che alieni, io credo che i nostri politici siano anche irrispettosi del pubblico e degli elettori. La satira in tv non trova spazio perché questa induce riflessioni nel pubblico, e i politici non vogliono elettori intelligenti. Devono essere loro a dire cosa sia giusto pensare. L'ultimo vero programma di satira rimasto è Quasi Tg di Rocco Tanica. Puoi vederlo su Comedy Central o scaricare il podcast. Credo che in molti dovrebbero prendere esempio da programmi del genere per riflettere sulla condizione italiana ridendo. Ciao.

http://www.apple.com/it/itunes/affiliates/download/?itmsUrl=itms%3A%2F%2Fax.itunes.apple.com%2FWebObjects%2FMZStore.woa%2Fwa%2FviewPodcast%3Fid%3D269841617%26ign-mscache%3D1