Di poche parole ma socievole e di compagnia. Una di quelle persone semplici e schiette tipiche di queste zone. Ora che un imprevisto ha messo fine alla tua vita su questa terra, a noi resta solo che ricordarti in quelle giornate spensierate e felici. Tra tanta fatica, un bicchier di vino e un pò di soppressata, abbiamo macinato insieme km, raggiunto vette, boschi e prati sempre con il sorriso, il canto e tanta spensieratezza tipica della combriccola che ti ha accompagnato anche l'ultima volta. Ti abbiamo visto "rotolare" più volte e sempre rialzarti con un sorriso di imbarazzo per aver scatenato delle grasse risate. L'ultima volta non è stato così, purtroppo. Fatalità, destino, ognuno troverà la propria spiegazione a ciò che è successo secondo il proprio credo.
Non so in cosa credevi, mi auguro che ovunque tu sia, tu possa trovare la tua strada per proseguire in modo diverso il cammino!
Un pensiero affettuoso a D. che avrà finito tutte le sue lacrime ma il suo carattere forte da "donna tutta d'un pezzo" la aiuterà a superare un dolore immenso.
Nessun commento:
Posta un commento