martedì 27 dicembre 2011

Cronistoria per immagini del Natale in casa Paolini, Dicembre 2011

 8 Dicembre 2011
Da sempre in casa Paolini, l'8 Dicembre segna l'inizio del Natale, si fa l'albero e il presepe e si addobba la casa. E si cominciano a comprare i regali per non ritrovarsi sempre all'ultimo. Da sempre Monica lancia degli indizi al Paolini affinchè abbia le idee chiare su cosa regalarle ma come al solito sarà il pomeriggio del 23 nella migliore delle ipotesi che andrà a comprarle qualcosa.
Comunque torniano all'albero. L'idea era quella di fare l'albaero la sera dopo cena evitando alcune scene qui sotto ma la sera siamo sempre Ko e così si è cominciato a farlo la mattina dell'8 Dicembre. Quest'anno è stato il primo Natale nella nuova casa (lo scorso anno eravamo in pieno trasloco). I 2 aiutanti hanno subito cominciato a montare sulla scala per la palline più alte .


 Questo è il risultato di qualche ora di lavoro! 
Io odio l'albero fashion, abbiamo iniziato con pochissime decorazioni e pian piano ogni anno acquistanto qualche pallina in più ne è uscito un albero pieno zeppo e quest'anno ne abbiamo 3 in più.



Non abbiamo il camino ma un posticino per le 3 calzette l'ho trovato!



Questo è stato il primo tentativo di fare una foto a tutti e 3 per il Natale .... sono riuscita solo a prendere l'elfo Daniele e l'elfo Viola che si nasconde sotto il cappello.




Oh.... veniamo alla Vigilia. Babbo Natale ha scaricato a casa nostra parecchi doni (vuol dire che i miei bimbi sono stati proprio buoni). Uno dei doni è la cucina che Babbo con i piccoli Elfi ha provveduto a montare. Poi mamma è riuscita furitvamente a fare 2 foto a com'è la cucina in ordine e come non sarà mai più!




Ora si scartano i regali ! e si rubano anche a Leo se mi garbano di più!



Finalmente è mattino, sono passate l'euforie della Vigilia e ci possiamo godere in pace tutti i doni. Intanto giochiamo con il trenino di legno.

Siccome sono in arrivo 2 Cicciobelli che Babbo Natale smemorino ha scaricato a Morrona a casa di Nonna Loredana e Nonno Ranieri insieme ad una Ferrari (che attualmente è parcheggiata in giardino), abbiamo montato il passeggino per tutte le bambole di casa Paolini. C'è un inconveniente ... dapprima Marta spinge il carrozzino e sembra rendersi ben conto di cosa sta facendo poi la "spericolata" che è in lei prende il sopravvento e trac, ci monta sopra e ci mette dentro al posto del bambolo! Con Daniele che la spinge, il primo capitombolo in tandem è assicurato e infatti subito dopo lo scatto c'è stato un pianto generale in parte documentato visto che la bambino si è risentita che la sgridiamo quando tenta di entrarci dentro!



 Finalmente dopo vari tentativi, il giorno di Natale i miei cuccioli mi hanno fatto un dono, 10 secondi di immobilità per uno scatto!


Ecco questo è più o meno il Natale in casa Paolini. Allostato attuale l'labero sul tavolo resiste senza attirare troppo l'attenzione così come il presepe ... ieri ci siamo resi conto che manca Gesù bambino ... è rimasto nella scatola in cima al mobile!
 Per la gioia del babbo, Mamma ha anche delle nuove scarpe di lana cotta con sui può rimpinguare l'armadio delle scarpe mentre Babbo ha una nuova tuta per godersi il relax!


Buone Feste!

Nessun commento: